Mantegna

INGREDIENTI:

Si conclude come ogni anno, con la degustazione delle prelibatezze prodotte, il lavoro degli alunni che si occupano della coltivazione biologica nell'ambito del progetto "Orti a scuola" in collaborazione con Informambiente. I ragazzi della quinta B terminano un percorso di educazione sostenibile che è iniziato in classe seconda e che negli anni ha fatto crescere verdure e bambini.

Alcune immagini dal giardino della scuola:

la Primavera è arrivata!

Tutta la primaria Andrea Mantegna ha partecipato allo Spettacolo Musicale STRAPPATEMPO.

" La mirabolante avventura della storia della musica salpa da un futuro non così lontano dove lo scontro tra il suono accelerato della tecnologica Città di Vetro e il suono profondo della primitiva Città Nera ha strappato il tempo. Attraverso le musiche di Mozart e Rossini, Beethoven il gregoriano ed il rock. Un viaggio per riscoprire, assieme, l'universalità e l'immediatezza della musica di ogni tempo e per ritrovare il piacere di un tempo dedicato all'ascolto."

Dal 16 al 20 ottobre 2017, i docenti e ricercatori di molti dipartimenti dell'Università di Padova hanno aperto le porte delle aule universitarie e dei loro laboratori di ricerca a bambini, ragazzi e loro famiglie.

Scarica e condividi...

Vedi le altre foto

Col mercatino di Natale della scuola Mantegna,  abbiamo raccolto 600 euro per comprare dei libri per una scuola di un paese delle zone terremotate

Nelle foto si possono vedere bambini e bambine intenti ad aprire il pacco-dono e a divorare i libri.

Questa mattina i ragazzi delle classi quinte della scuola Mantegna sono stati invitati dai docenti e dagli alunni del corso musicale della scuola Donatello.

La professoressa Giotto, responsabile del corso, ha accolto i ragazzi e presentato i professori che hanno suonato e illustrato gli strumenti di studio: pianoforte, violino, chitarra, clarinetto.

Qui alcune foto

Bebras ("castoro" nella lingua del paese, la Lituania, dove nel 2004 è nata l'iniziativa) è un'organizzazione internazionale che ha lo scopo di promuovere nelle scuole gli aspetti scientifici dell'informatica.

I giochi Bebras sono accessibili agli studenti delle scuole primarie e secondarie anche specifica conoscenza pregressa. I problemi proposti, però, presentano reali situazioni informatiche, che richiedono di interpretare informazioni, manipolare strutture discrete, elaborare dati e ragionare algoritmicamente
Il Bebras dell'Informatica si svolge la seconda settimana di novembre (da lunedì 7 a venerdì 11 novembre 2016), in concomitanza con le analoghe edizioni nel resto del mondo.

Questa mattina i bambini e le bambine della scuola Mantegna,

con la Dirigente e il personale della scuola,

hanno dedicato un pensiero alla maestra Anna Munari.

I "topolini" della classe quarta A hanno espresso il desiderio

di far volare simbolicamente un saluto, affidandolo ai palloncini colorati

che hanno liberato nel cielo.

Padova, venerdì 4 novembre 2016

Sport per Tutti secondo Ciascuno