Le classi prime, seconde e quinte della scuola primaria Mantegna hanno realizzato, lasciando spazio alla loro creatività e libera espressione artistica, una produzione grafica da consegnare in dono a medici ed operatori sanitari della città per ringraziarli del lavoro svolto, per il bene di tutti, durante la pandemia.

Grazie di cuore!

Il progetto "Coding e robotica educativa" realizzato nella scuola primaria Mantegna, vede protagonisti gli alunni delle classi terze. Il progetto che nel corso dell'anno è stato articolato in diverse fasi prevede, in contesti di gioco, l'introduzione dei concetti base dell'informatica attraverso la programmazione (coding).

Anche quest'anno gli alunni delle classi 3A e 3B della scuola primaria Mantegna hanno scelto di partecipare al progetto Raccogliamo miglia verdi.

Progetto l'Orto a scuola: attività promossa dal comune di Padova Uffici per la scuola di Informambiente.

Le classi 3A e 3B della scuola primaria Mantegna hanno imparato l'educazione stradale con l'aiuto dell'Agente della Polizia municipale.

In questi ultimi mesi si è svolto il percorso didattico in ambito scientifico intitolato "dalla semina alla crescita" per le classi prime della scuola primaria Mantegna. Come piccoli scienziati, i bambini hanno affrontato un lavoro di osservazione, formulazione di ipotesi, sperimentazioni e descrizioni del ciclo vitale di un seme.

PORTIAMO PIU' NATURA A SCUOLA!

Classi Terze - Scuola Primaria A. Mantegna

Ecco i plastici realizzati dagli alunni delle classi quinte!

E' terminato in questi giorni il laboratorio d'inglese "The Crown" per le classi seconde della scuola primaria Mantegna.

Classi Terze - Scuola Primaria Mantegna

In occasione del giorno della Memoria le bambine e i bambini delle classi seconde della scuola primaria Mantegna si sono confrontati su tematiche quali l'esclusione, il rifiuto, la lontananza, ma anche la gioia di ritrovarsi. Le conversazioni sono partite dalla storia dell'orsacchiotto Otto e sono state guidate dalle insegnanti.

Alla bandiera dell’Italia è dedicata la Festa del Tricolore, che si festeggia ogni anno il 7 gennaio. Anche i bambini delle classi terze della scuola primaria Mantegna hanno voluto celebrare il suo 224° anniversario... Ecco alcuni dei loro lavoretti!!!

Progetto di educazione civica e promozione alla lettura sui diritti dei bambini classi seconde scuola Deledda

Clicca per vedere il lavoro dei bambini

Come piccoli sumeri: ECCO I NOSTRI ZIQQURAT! (clicca) Deledda

Dal quaderno alla tavoletta: "SCRIBI...AMO (clicca) come i Sumeri con la scrittura cuneiforme.