Alla bandiera dell’Italia è dedicata la Festa del Tricolore, che si festeggia ogni anno il 7 gennaio. Anche i bambini della scuola primaria Mantegna hanno voluto celebrare il suo 224° anniversario...Ecco alcuni dei loro lavoretti!!!

Progetto di educazione civica e promozione alla lettura sui diritti dei bambini classi seconde scuola Deledda

Clicca per vedere il lavoro dei bambini

Come piccoli sumeri: ECCO I NOSTRI ZIQQURAT! (clicca) Deledda

Dal quaderno alla tavoletta: "SCRIBI...AMO (clicca) come i Sumeri con la scrittura cuneiforme.

Con grande gioia le bambine ed i bambini della classe 2B comunicano di aver ottenuto il Primo Premio tra le classi di scuola primaria che hanno partecipato al Concorso Miglia Verdi a.s 2019-2020; promosso dal Comune di Padova Settore ambiente e territorio.

Dal percorso alla scoperta dell' Antico Egitto con gli occhi di Giovanni Battista Belzoni, alla realizzazione dei nostri papiri

Le bambine e i bambini, le ragazze e i ragazzi della Scuola primaria Mantegna che frequentano le ore di Religione Cattolica desiderano augurare una Buona Pasqua a tutti i loro amici, alla Dirigente e alle loro maestre.

Un arcobaleno per cancellare il buio della paura grazie alla forza dei colori, con la creatività e l'ottimismo che solo i bambini sanno trasmettere.

Un modo per rimanere tutti insieme... anche a distanza.

27 Gennaio: un giorno nato per ricordare le vittime dell'Olocausto e, soprattutto, per interrogarsi sul perché della Shoah e della discriminazione dell'uomo contro altri uomini.

Natale, festa di luci e di canti, sembra avere in sé davvero qualcosa di magico.

Una mattina di dicembre, noi bambini delle classi prime della scuola Mantegna, abbiamo trovato in aula una scatola misteriosa che conteneva un biglietto.