Il lockdown non ha spaventato gli alunni della scuola secondaria di I grado che, sotto la guida

Festa di fine anno nell'auditorium 2.0 con un omaggio a Ezio Bosso

Da cosa nasce l'idea di questo concerto virtuale? La scorsa settimana ho fatto un pensiero: “Ma quest'anno come sarà l'ultimo giorno di scuola?”

E mi è scesa una tristezza infinita.

Le restrizioni sanitarie dovute all’epidemia di COVID-19 non fermano la voglia di fare
scuola e cultura del V Istituto Comprensivo Donatello che mercoledì 6 maggio ha
inaugurato il suo “Auditorium 2.0” con la visione dei cortometraggi della Giornata
di cinema ed intercultura proposti dal Festival Corti a Ponte 2020-Sezione 3.20
categoria 11-13 anni.

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al centro estivo in lingua spagnola che si svolgerà dall'8 al 12 giugno presso il plesso "Copernico", Via Cortivo 25 Padova.

Venerdì 31 gennaio 2020 si è tenuta la fase provinciale della corsa campestre studentesca.

Sesto classificato: Tommaso Magrì, classe 3^ F della scuola "N.Copernico"!

La scuola secondaria programma attività di orientamento che mirano innanzitutto a facilitare da parte degli allievi la conoscenza di sé e la maturazione di scelte consapevoli.

Anche durante l'anno scolastico 2019-2020 saranno attivi i doposcuola parrocchiali di San Carlo, di San Gregorio e del Buon Pastore.

Nella mattinata di venerdì 15 novembre i ragazzi del V IC parteciperanno ad Expo scuola, un importante momento di informazione per la scelta della scuola superiore.