Lunedì 27 gennaio 2020 è stata una giornata emozionante per gli alunni delle scuole secondarie di I grado "Donatello" e "Copernico", sottolineata dalla ricorrenza della Giornata della Memoria.

Presso l'auditorium della scuola "N.Copernico", tutti insieme gli alunni della secondaria hanno assistito allo spettacolo teatrale liberamente ispirato al libro di Liliana Segre "Scolpitelo nel vostro cuore". Lo spettacolo è stato messo in scena dagli alunni della classe 3^ F diretti dalla prof.ssa Mariasole Nigro con l'accompagnamento musicale di alcuni alunni della sezione A e con le scenografie e i costumi preparati da tutti i compagni delle classi terze e alcuni delle seconde (vai alla galleria completa).

Lo spettacolo è stato introdotto dalla Dirigente del nostro Istituto, dott.ssa Lucia Marcuzzo, che ha richiesto un minuto di silenzio in ricordo del genocidio nazista.

Giorno memoria 2020

Un ringraziamento ai nostri ragazzi che con la loro sensibilità hanno rappresentato un ricordo necessario e un messaggio di speranza per il domani.