Cari genitori,

dal mese di novembre il nostro istituto organizza diverse attività di orientamento per aiutare e sostenere alunni e famiglie nella delicata scelta della scuola superiore.

Quest'anno, a causa della situazione di emergenza sanitaria che stiamo attraversando, la maggior parte di esse verranno organizzate on line.

Martedì 3 novembre, dalle 9 alle 10, si terrà a scuola l'incontro orientativo online organizzato dalla Provincia di Padova con il dott. Stefano Bernardoni.

Nei prossimi giorni sarà consegnato a ogni alunno e alunna un vademecum con la programmazione delle iniziative.

Nel frattempo, vi invitiamo a visitare, insieme alle vostre ragazze e ai vostri ragazzi, il seguente sito della Provincia di Padova in cui troverete informazioni utili su:

- l'offerta formativa dei vari Istituti superiori;

- le giornate di scuola aperta con le modalità di iscrizione;

- gli sportelli orientativi gratuiti;

- la banca dati online con i percorsi scolastici e i vari indirizzi di studio.

Buona navigazione!