Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne – 25 novembre
Si segnala il Convegno “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”. L’evento si svolgerà il prossimo 25 novembre, presso l’Aula Magna Luigi Costato di Palazzo Angeli – Rovigo, dalle ore 9.00 alle ore 13.30 (si richiede la presenza una ventina di minuti prima per la registrazione).
La partecipazione è aperta a tutta la cittadinanza.
Per iscrizioni: https://forms.gle/
Gli interventi potranno essere seguiti dagli studenti delle Istituzioni scolastiche in diretta streaming sul canale di Ateneo al seguente link: https://youtube.com/live/
Il programma prevede una serie di interventi istituzionali e professionali che affrontano il tema della Giornata da diverse prospettive: giuridica, sociale, statistica e territoriale.
Tra i relatori:
· Dott.ssa Manuela Fasolato, Procuratore della Repubblica di Rovigo
· Dott. Davide Oliva, Commissario della Polizia di Stato
· Avv. Roberta Cusin e Avv. Annalisa Ghisellini
· Prof.ssa Francesca Maci, Università di Parma
· Dott.ssa Elisa Zoldan, Cooperativa Peter Pan Group
· Dott.ssa Susi Osti, ISTAT
I contributi dei relatori saranno introdotti e moderati dal Prof. Ciro Grandi, Coordinatore del corso di studi, e saranno conclusi dalla riflessione finale della Prof.ssa Arianna Thiene dell’Università di Ferrara, che offrirà un approfondimento sul ruolo della comunità educativa e istituzionale nel contrasto alla violenza di genere.
L'iniziativa è accreditata presso il Ministero dell'Istruzione e del Merito. Per ricevere i crediti formativi occorre seguire l’intero convegno e registrarsi sulla piattaforma SOFIA in catalogo MIM SOFIA - Iniziativa formativa ID 101763 – Edizione ID 153118. I crediti verranno riconosciuti esclusivamente in caso di presenza effettiva.
Per informazioni: segreteria.palazzoangeli@
La locandina in allegato comprende informazioni dettagliate sugli interventi e le indicazioni per la formazione permanente di Avvocati, Assistenti Sociali del Veneto e Insegnanti di Scuole di ogni ordine e grado.
Ringraziando per l’attenzione, si porgono cordiali saluti
Segreteria del Dirigente





