Il lupo selvaggio, il burlone del villaggio: progetto di tirocinio scuola Boranga
Condividiamo il progetto “Il lupo selvaggio, il burlone del villaggio”, svolto presso la scuola dell'infanzia "Boranga", a cura di una tirocinante dell’Università di Padova con il supporto delle docenti di sezione.
Il percorso ha proposto attività di potenziamento linguistico orientate alla scoperta e all’espressione delle emozioni, utilizzando la Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA).
Attraverso un approccio inclusivo e coinvolgente, la CAA ha permesso a tutti i bambini di trovare la propria voce, favorendo la partecipazione attiva e la condivisione di pensieri ed emozioni. Il progetto ha valorizzato un clima sereno e ludico, in cui il divertimento diventa la base per un apprendimento autentico e duraturo.





