Iscrizioni on-line

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP). Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

C'è tempo fino al 10 Febbraio 2024 per completare le iscrizioni online per l'A.S. 2024-2025 per gli alunni che devono essere iscritti ai primi anni di scuola (scuola primaria o scuola secondaria di primo grado, anche nel caso fossero già iscritti in un precedente ordine dello stesso Istituto).

Sportello ORIENTAMENTO - La Scuola risponde

Per domande inerenti l'iscrizione di tua/o figlia/o nel nostro istituto scrivi a: orientamento@quintoicpadova.edu.it

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio il nostro istituto ha predisposto una guida per facilitare le operazioni informatiche. La guida per la scuola dell'infanzia e la guida per la scuola primaria e secondaria di primo grado sono disponibili ai seguenti link:

Comunicazione iscrizione scuola infanzia

Comunicazione iscrizione scuola primaria e secondaria di primo grado

Come indicato nelle guida qui sopra riportata l'iscrizione alla scuola primaria o secondaria è esclusivamente online e va fatta entro il giorno 10 Febbraio 2023 tramite il seguenti link alla piattaforma unica. E' necessario essere muniti di identità digitale (SPID, CIE o eIDAS) e richiedere l'abilitazione.

Guarda il videotutorial del Ministero. Per altre informazioni dal sito del Ministero, clicca qui.
Se sei interessato/a a iscrivere un tuo famigliare nel nostro Istituto, leggi le importanti circolari che trovi qui di seguito.
A questo Link trovi vari documenti utili per i genitori. Ad esempio per gli interessati all'insegnamento della religione cattolica/attività alternativa alla religione o per il servizio mensa.

Sede Centrale 5° Istituto Comprensivo Donatello

Cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

10 Febbraio 2024

Tel: 049 8644890

Email: pdic882006@istruzione.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Descrizione breve