Google for Education

Accesso a G-Suite

Ogni insegnante e ogni alunno iscritto al Quinto Istituto "Donatello" hanno una casella Gmail che può essere usata per comunicazioni tra insegnanti e alunni e le loro famiglie. L'account Google scolastico è amministrato dall'Istituto Comprensivo, che può monitorare l'attività dei suoi utenti per motivi di sicurezza. Questa e altre caratteristiche specifiche del dominio@quintoicpadova.edu.it Education fanno di esso un ambiente più protetto rispetto ad altri domini.

In questa pagina si possono trovare materiali utili a insegnanti, alunni e famiglie per l'utilizzo corretto della piattaforma.

Videotutorial liberi prodotti dal Team di docenti della Repubblica di San Marino:

Netiquette - Codice di condotta per l'uso di Google Suite for Education

Link ad una breve guida per effettuare il collegamento alle riunioni scuola - famiglia (assemblee di classe e colloqui personali con gli insegnanti).

Nel caso si usi un tablet o uno smartphone per collegarsi con Meet, sarà necessario impostare l'account GMail di scuola e scaricare le app Meet e Calendar e associarle a questo account.

Risoluzione di alcune problematiche (da Youtube)