Scuola Primaria Mantegna

codice: PDEE882018

email: pdic882006@istruzione.it
PEC: pdic882006@pec.istruzione.it

Orario e giorni di funzionamento:

Dal lunedì a venerdì:

• TEMPO PIENO PER 40 ORE SETTIMANALI
  • TEMPO NORMALE DA 28 A 30 ORE SETTIMANALI

Le 27 ore settimanali, distinte per disciplina, riportate nella tabella successiva fanno riferimento alle attività comuni obbligatorie.  Queste ore vengono considerate parte integrante e determinante dell’orario scolastico e, come tali, inserite all'interno dell’orario settimanale in modo organico e correlato alle attività comuni ed obbligatorie. Queste ore vengono destinate:

• all’approfondimento della Lingua Italiana e dell’area matematico-scientifica;
  • al recupero e al potenziamento delle abilità degli alunni.
  • allo sviluppo e consolidamento della formazione logica;
  • all’organizzazione dello studio;
  • all’integrazione del monte ore delle discipline “ Arte, Immagine,Sport”;
  • alla realizzazione dei Progetti e delle attività previste nel PTOF e nella programmazione del plesso

* Le classi 4^ B e 5^ B del plesso " A. Mantegna" svolgono l'attività per 27 ore settimanali da lunedì a sabato, dalle 8.15 alle 12.45.

Servizio Mensa
In appalto con cucina esterna; registrazione delle presenze in mensa con badge elettronico.

Spazi dell'edificio:

• 1 aula di Musica di Insieme;
  • 3 aule per lezioni musica individuale;
  • 1 laboratorio di Scienze;
  • Orto Scolastico;
  • 1 aula all'aperto;
  • 1 Sala Mensa

Tutte le aule didattiche sono cablate ethernet cat.6 e dotate di Lavagna Interattiva Multimediale.
Con finanziamento PON FESR 2014/2020 è stato implementato un servizio di connessione WiFi a copertura totale degli spazi.
Con finanziamento PON FESR 2014/2020 è stato realizzata un'aula 3.0 dotata di 24 pc 2in1, Lim, document camera e arredi modulari.