DELEDDA Progetti di Plesso a.s. 2023 2024

CODING PER TUTTI

deledda coding

Quest'anno alla scuola Deledda in tutte le classi verranno proposte attività di coding  plugged e/o unplugged per promuovere lo sviluppo del pensiero computazionale e delle abilità di programmazione dei nostri alunni.

IO LEGGO PERCHÈ

io leggo perchè

Anche quest'anno le scuole Primarie Deledda e Mantegna ederiscono all'iniziativa #ioleggoperchè2023, promossa dall'Associazione Italiana Editori, il cui fine è la promozione del libro e della lettura

COLTIVO L'ORTO, COLTIVO L'AMICIZIA

Deledda serra1

E' iniziato con la semina delle piantine nella nostra bellissima serra il progetto di plesso "Coltivo l'orto, coltivo l'amicizia".

CASTAGNATA D'AUTUNNO!

Deledda castagnata1

Alla scuola Deledda festeggiamo l'autunno con una gustosa castagnata!

Con l'aiuto prezioso degli Alpini accenderemo un fuoco per cucinare le castagne. Con l'occasione i bimbi della quinta daranno il loro benvenuto ai nuovi arrivati della prima, ed assieme a loro festeggeranno l'inizio del loro ultimo anno nella nostra scuola.

Grazie a tutti i volontari che contribuiranno a questo evento.

LA VOCE DEI LIBRI

Deledda La voce dei libri

È cominciata l'attività di prestito nella meravigliosa biblioteca "La voce dei libri" della scuola Deledda! Tutti i bambini, accompagnati dalle loro insegnanti, prendono in prestito un libro a scelta e possono assaporare momenti di lettura animata e viaggiare nel mondo della fantasia.