Il giardino
La scuola è circondata da ampi spazi che rappresentano una preziosa risorsa educativa e ricreativa. Durante tutto l'anno, i bambini hanno l'opportunità di trascorrere momenti all'aria aperta, beneficiando del contatto con l'ambiente naturale e vivendo occasioni di gioco libero e socializzazione.

Il giardino viene utilizzato quotidianamente durante la ricreazione del mattino e nella pausa successiva al pranzo, offrendo agli alunni uno spazio in cui muoversi, rilassarsi e condividere esperienze con i compagni.

Gli spazi esterni sono organizzati e suddivisi tra le diverse classi del plesso, in modo da garantire a tutti la possibilità di usufruire degli ambienti in sicurezza e nel rispetto delle esigenze di ciascun gruppo.






